Video Inaugurazione ScienzEstate

E' online la registrazione dell'evento del 15 giugno 2022!

Mercoledì 15 giugno, alle ore 15 presso l'aula magna del Rettorato di Firenze, si è svolta l'inaugurazione dell'edizione 2022 di ScienzEstate, l'evento divulgativo con tante attività per grandi e piccini al Campus Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino e tanti appuntamenti per tutta l'Estate nelle altre Strutture dell'Ateneo!

Dopo la presentazione del programma ha avuto luogo un breve workshop con interventi di Docenti dell'Università di Firenze sul tema di quest'anno, in occasione dei 200 anni dalla decifrazione dalla Stele di Rosetta: l'importante ritrovamento archeologico che ha permesso la comprensione dei geroglifici egiziani!

Subito dopo si è svolta la premiazione degli Studenti che hanno partecipato al concorso "Buona Idea!", il contest di idee per le Scuole di ogni ordine e grado di tutta la Toscana che ha visto sfidarsi tanti giovani menti sul tema dei codici, naturali e artificiali.

I contributi pervenuti sono stati tutti molto apprezzati dalla Giuria di docenti universitari, che ha premiato i giovani con buoni per acquisto di libri e contenuti multimediali.

L'elenco dei premiati lo puoi trovare qui: https://www.openlab.unifi.it/vp-348-concorso-buona-idea-2022.html

Se non hai potuto partecipare in presenza, puoi guardare qui lo Streaming!

17 Giugno 2022 (Archiviata)