Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Centro di Servizi per l'educazione e la divulgazione scientifica OpenLab

OpenLab è lieto di segnalare:

In questa pagina vengono segnalate all'attenzione del pubblico le attività divulgative di Enti e Strutture che collaborano con OpenLab

 

OpenLab è lieto di segnalare l'interessante concorso per Studenti delle Scuole secondarie di II grado bandito dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) dal titolo "DONNE E RICERCA IN FISICA - Opportunità, ostacoli e sfide".

Il concorso richiede a studenti e studentesse delle classi del II, IV e V anno di inviare un video di 5 minuti sulla tematica di genere nell'ambito della Ricerca e della Fisica.

La scadenza per l'adesione è fissata al 20 febbraio 2022, l'invio del progetto entro il 21 marzo 2022.

I video vincitori saranno presentati a Roma nel mese di maggio 2022 in occasione di una giornata dedicata alla fisica e al ruolo delle donne in questa disciplina, che vedrà coinvolti rappresentanti delle istituzioni e figure di primo piano della ricerca scientifica.

Per maggiori informazioni vai alla pagina dell'iniziativa.

 

 

 

 

Il Comune di Sesto Fiorentino segnala che ANCI Toscana ha emanato il bando per il Servizio Civile Universale "CAN.BI.A. - Cantieri Biblioteche Aperte". 

Per il Comune di Sesto Fiorentino sono disponibili 3 posizioni per giovani dai 18 ai 28 anni, per un totale di 25 ore settimanali, su 5 giorni, per la durata di 12 mesi.

La scadenza per l'iscrizione è il 26 gennaio 2022, alle ore 14:00.

 

Trovi tutte le info su https://ancitoscana.it/servizio-civile e su https://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/it/comune/avviso-pubblico-per-la-selezione-di-operatori-volontari-da-impiegare-nei-progetti-di-servizio

 

Puoi compilare la domanda all'indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

e scaricare qui l'avviso con il riepilogo delle info 

 

 

 

 

 

OpenLab invita a visitare la pagina http://science-shop.complexworld.net/ , per conoscere ed utilizzare "Lo sportello della scienza a Firenze", legato al progetto europeo InSPIRES!

Lo sportello è un canale per permettere ai cittadini di esprimere delle domande, necessità e disagi la cui soluzione può comportare l'esecuzione di una ricerca.

Sul sito tutte le indicazioni su come inviare la richiesta e le risposte alle domande più frequenti.

 logo Science Shop Firenze

 

 

 
 
ultimo aggiornamento: 13-Gen-2022
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina