Centro di Servizi per l'educazione e la divulgazione scientifica OpenLab

OpenLab è lieto di segnalare:

In questa pagina vengono segnalate all'attenzione del pubblico le attività divulgative di Enti e Strutture che collaborano con OpenLab

PREMIO DI LAUREA "ANNA CARTACCI" - 2021

Il premio di laurea intitolato alla Professoressa Anna Cartacci, docente e ricercatrice dell'Università di Firenze, ha visto quest'anno la partecipazione di 24 candidati, provenienti da molte università italiane.

Si è aggiudicato il premio di 1000 € messo a disposizione dal Dipartimento e dalla sezione INFN di Firenze il dott. Stefano Moneta, laureato all'Università di Pisa con la tesi A novel method for tau-lepton lifetime measurement with early Belle II data.

Il premio sarà consegnato al vincitore il 30 settembre 2021 alle 17 in Aula Magna.

Per partecipare all’evento sarà necessario esibire la Certificazione Verde (green pass). Il numero di posti è limitato (39): chi desidera essere presente, deve inviare entro il 29 settembre 2021 una richiesta all’indirizzo e-mail: rosalba.filippini@unifi.it

Scarica qui la locandina dell'evento!

OpenLab invita a visitare la pagina http://science-shop.complexworld.net/ , per conoscere ed utilizzare "Lo sportello della scienza a Firenze", legato al progetto europeo InSPIRES!

Lo sportello è un canale per permettere ai cittadini di esprimere delle domande, necessità e disagi la cui soluzione può comportare l'esecuzione di una ricerca.

Sul sito tutte le indicazioni su come inviare la richiesta e le risposte alle domande più frequenti.

logo Science Shop Firenze

ultimo aggiornamento: 13-Set-2021