OpenLab è lieto di segnalare:

In questa pagina vengono segnalate all'attenzione del pubblico le attività divulgative di Enti e Strutture che collaborano con OpenLab

PREMIO DI LAUREA "ANNA CARTACCI"

Il prossimo 24 settembre alle 16:30 il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Firenze, l'Istituto di Fisica Nucleare INFN (sezione di Firenze) e OpenLab consegneranno, con riunione telematica, il premio di laurea intitolato alla memoria della prof.ssa Annamaria Cartacci.

Il premio, di 1000 Euro, è finanziato dal Dipartimento di Fisica e Astronomia e dalla sezione di Firenze dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ed è aperto a giovani che si sono laureati in fisica nell'anno 2019, con una tesi in fisica sperimentale delle particelle elementari o in didattica della fisica.

Hanno partecipato 17 neolaureati, provenienti da varie Università italiane; il premio è andato al dott. Lorenzo Pica, laureato all'Università di Pisa con una tesi sulla violazione di CP con l'esperimento LHCb.

Il link per partecipare alla premiazione è il seguente:

meet.google.com/rje-mvnw-hqa

Il Dottor Pica esporrà brevemente, dopo i saluti dei Direttori degli Enti patrocinanti, i risultati della sua tesi.

La Prof.ssa Anna Cartacci durante la sua lunga carriera ha sempre molto tenuto alla formazione dei giovani studiosi e alla divulgazione didattica della Fisica, siete tutti invitati a partecipare per ricordare con noi la sua importante figura di Docente e Ricercatrice.

OpenLab invita a visitare la pagina http://science-shop.complexworld.net/ , per conoscere ed utilizzare "Lo sportello della scienza a Firenze", legato al progetto europeo InSPIRES!

Lo sportello è un canale per permettere ai cittadini di esprimere delle domande, necessità e disagi la cui soluzione può comportare l'esecuzione di una ricerca.

Sul sito tutte le indicazioni su come inviare la richiesta e le risposte alle domande più frequenti.

logo Science Shop Firenze

ultimo aggiornamento: 31-Ago-2020