OpenLab è lieto di segnalare:

In questa pagina vengono segnalate all'attenzione del pubblico le attività divulgative di Enti e Strutture che collaborano con OpenLab

OpenLab è lieto di segnalare lo spettacolo "L'infinito tra parentesi", di Marco Malvaldi, il matematico che tanto ci ha divertito con le avventure del "Bar Lume"!

Al Teatro Niccolini, dal 7 al 12 gennaio 2020, promozione speciale per gli amici della Scienza di OpenLab!!

Orari: tutti i giorni alle 21:00, il sabato alle 19:00 e la domenica alle 17:00.

Dirac Oppenheimer e la poesia, Star Trek e il teletrasporto quantistico, Carl Barks – il papà di Paperino – scienziato inconsapevole, Maxwell, Lucrezio e la teoria cinetica dei fluidi…
Gli estremi della cultura umanistica e di quella scientifica si intrecciano in questo affascinante testo che parte dall’omonimo libro di Marco Malvaldi e attraverso vicende apparentemente quotidiane ci sfida a entrare nel complesso rapporto tra letteratura / poesia e scienza.

Francesca e Paolo sono due fratelli, lei umanista e lui scienziato, entrambi hanno due belle carriere di docenti universitari. A un certo punto le loro strade si incrociano: quando Paolo lotta per diventare rettore dell’Università, e vi è lo scontro, e l’incontro, di due diverse concezioni della realtà.

Promozione speciale riservata
biglietto a 10 € su una data a scelta.

Clicca sul link, scegli una data e riserva il tuo biglietto al prezzo speciale (max due biglietti a prenotazione)

Teatro Niccolini | Via Ricasoli, 3 – Firenze

L’INFINITO TRA PARENTESI

Con Maddalena Crippa e Giovanni Crippa

di Marco
            Malvaldi
            scene Maurizio Balò
            costumi Giò Mack
            musiche Antonio Di Pofi
            luci Alessandro Macorigh
            regia Piero Maccarinelli
            produzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia,
            Fondazione Teatro della Toscana, Mittelfest 2019

OpenLab invita a visitare la pagina http://science-shop.complexworld.net/ , per conoscere ed utilizzare "Lo sportello della scienza a Firenze", legato al progetto europeo InSPIRES!

Lo sportello è un canale per permettere ai cittadini di esprimere delle domande, necessità e disagi la cui soluzione può comportare l'esecuzione di una ricerca.

Sul sito tutte le indicazioni su come inviare la richiesta e le risposte alle domande più frequenti.

logo Science Shop Firenze

ultimo aggiornamento: 09-Gen-2020