Eventi di altri Enti e Strutture Unifi

In questa pagina vengono segnalate all'attenzione del pubblico gli avvisi e le attività divulgative di Enti e Strutture che collaborano con OpenLab

Premio di laurea "Anna Cartacci" 2023

10 novembre 2023 - ore 14:30

Campus Scientifico e Tecnologico Università di Firenze

Aula Magna Plesso didattico "Margherita Hack"

Via Bernardini, 2 - Sesto Fiorentino

Venerdì 10 novembre 2023, presso l'Aula Magna del plesso didattico di Via Bernardini 2 al Campus Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino (FI), avrà luogo la cerimonia di premiazione del Premio di Laurea "Annamaria Cartacci", riconoscimento che viene conferito alla miglior tesi elaborata da Studentesse e Studenti del Corso di Laurea Magistrale in Fisica delle particelle dell'Università di Firenze.

Questo premio, organizzato dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Firenze e dalla sede di Firenze dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), è nato per ricordare l'importante figura di Docente, Ricercatrice e Divulgatrice della Prof.ssa Annamaria Cartacci, che durante la sua lunga carriera ha sempre molto tenuto alla formazione dei giovani studiosi e alla divulgazione didattica della Fisica.

In questa edizione è risultata vincitrice la Dott.ssa Chiara Basile, che dopo la cerimonia di premiazione terrà un seminario dal titolo "The X particle".

Scarica la locandina del seminario

Iscrizione albo docenti Docenti presso l'Ospedale Meyer

Il Centro di Servizi OpenLab è lieto di segnalare l'opportunità per Professionisti e Docenti offerta dall'Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer che ha emanato un avviso per l'iscrizione all'albo docenti per le attività didattiche interne all'Istituto.

La data di scadenza dell'invio elle domande è martedì 10 gennaio 2023 ma, come ci indicano dallo stesso Ente, sarà comunque possibile inviare la domanda anche dopo tale scadenza considerata la natura aperta del presente avviso.

Tutte le informazioni, la delibera, lo schema di domanda e le modalità di iscrizione all'albo sono presenti a questo link del sito dell'Ospedale Meyer.

logo_meyer.png

Sportello della Scienza a Firenze

Il Centro di servizi OpenLab invita a visitare la pagina http://science-shop.complexworld.net/ , per conoscere ed utilizzare "Lo sportello della scienza a Firenze", legato al progetto europeo InSPIRES!

Lo sportello è un canale per permettere ai cittadini di esprimere delle domande, necessità e disagi la cui soluzione può comportare l'esecuzione di una ricerca.

Sul sito tutte le indicazioni su come inviare la richiesta e le risposte alle domande più frequenti.

logo Science Shop Firenze

31.10.2023