Modalità di pagamento

MODALITA' DI PAGAMENTO:

Il pagamento delle attività svolte dalle scuole dovrà avvenire entro i 2 giorni lavorativi precedenti all'attività prenotata, secondo le seguenti modalità:

ATTENZIONE: NOVITA'!

Ai sensi dell' art. 5 c.2 del D.L. n. 82 del 2005 (Codice Amministrazione Digitale), entro il 30 giugno 2020 i prestatori di servizi di pagamento abilitati (Banche, Poste, Istituti di pagamento e di moneta elettronica) hanno l'obbligo di utilizzare esclusivamente la piattaforma PagoPA per i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni.
Per i pagamenti da parte dei cittadini e imprese a OpenLab, si precisa quanto segue:

Il PagoPA è un sistema di pagamento diretto alle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, Aziende a partecipazione pubblica, le Scuole, le Università, le ASL da parte dei cittadini e imprese che può essere effettuato tramite:

Agenzie delle Banche

Home banking

Poste

Punti di vendita di SISAL, Lottomatica.

Per generare il modulo di pagamento sul sito della Regione Toscana, scarica il PDF:

Istruzioni_PagoPA

Si prega di scaricare, compilare e rinviare il modulo di accettazione all'indirizzo openlab@adm.unifi.it:

I dati necessari per effettuare il pagamento sono i seguenti:

-          Codice fiscale dell’Università degli Studi di Firenze 01279680480

-          Causale: OpenLab  + descrizione del servizio richiesto( Visita guidata,  laboratorio, uso di spazi, uso di foto, riprese etc.)

Per i pagamenti che arrivano da altri Enti pubblici e Scuole il nuovo sistema di pagamento non prevede variazioni.

Questi dovranno essere effettuati con modalità di pagamento: GIROFONDI BANCA D’ITALIA, seguito dal numero di contabilità speciale 0036739.

E' possibile richiedere la fattura elettronica al momento della prenotazione delle attività.

Nota per lezioni in classe presso la Scuola: per le lezioni svolte in classe presso la scuola, al di fuori del Comune di Firenze e del Comune di Sesto Fiorentino, è previsto un costo aggiuntivo oltre al prezzo indicato. L'importo della maggiorazione è calcolato per ogni classe richiedente ed è variabile rispetto alla distanza della scuola al Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino  (vedi tabella "Maggiorazione a carico delle scuole di seguito riportata).

ATTENZIONE: La ricevuta del versamento effettuato dovrà essere inviata con cortese  sollecitudine alla Segreteria OpenLab:

- via mail all'indirizzo: openlab@adm.unifi.it.

Per ulteriori informazioni su modalità di prenotazione, conferma o annullamento percorso, controlla la pagina "didattica".

06.12.2023