MENU

Giornata internazionale della Donna 2023

 

Per celebrare la Giornata internazionale della donna, il Centro di Servizi OpenLab ha offerto alla Biblioteca E. Ragionieri di Sesto Fiorentino una conferenza dal titolo "La transizione digitale: un'opportunità per il lavoro delle donne?", tenuta dalla Prof.ssa Annalisa Tonarelli, sociologa del lavoro, docente dell'Università degli Studi di Firenze.

 

La conferenza, che si è inserita in un ricco calendario di eventi organizzati dal Comune di Sesto Fiorentino e dalla Biblioteca, ha avuto luogo il 22 marzo 2023 e ha visto la partecipazione di Elena Aiazzi, della segreteria CGIL Firenze, e di Irene Falchini, consigliera delegata per le pari opportunità del  Comune di Sesto Fiorentino.

 

E' stato un importante momento di incontro e scambio di vedute sulle possibilità offerte dalle nuove tecnologie per agevolare il rapporto lavoro-vita privata di molte donne che ancora oggi si trovano a dover effettuare scelte difficili o a dover rinunciare alle proprie opportunità di carriera per ottemperare ai propri doveri di cura familiare.

 

Trovi QUI tutte le iniziative organizzate dal Comune di Sesto Fiorentino per questa giornata.

 

 

Ultimo aggiornamento

24.01.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni