MENU

La Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori

 

OpenLab è stato felice di partecipare a Bright-Night 2022, la Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori in Toscana! 

Venerdì 30 settembre 2022 dalle 17:00 alle 24:00 in piazza SS. Annunziata a Firenze, sono stati organizzati tanti appuntamenti divertenti e interessanti per conoscere e apprezzare tutto ciò che gli Studiosi e le Studiose ogni giorno vivono come loro realtà professionale nel mondo della Ricerca.

A Firenze la manifestazione - promossa dall’Università nel quadro dell’iniziativa di Regione Toscana / Giovanisì e realizzata sul territorio regionale dagli atenei e enti di ricerca toscani - prende in nome di “BRIGHT-NIGHT”, ha previsto visite guidate, dimostrazione di prototipi e brevetti, concorsi, premiazioni, giochi e laboratori per ragazzi, proiezioni di documentari, attività nei musei, incontri, passeggiate matematiche e desk informativi.

Puoi trovare il programma dettagliato con tutte le attività svolte a Bright e dei pre-eventi alla pagina https://www.unifi.it/p12206.html del sito dell'Università di Firenze.

 

OpenLab ha partecipato all'evento dalle 17:00 alle 23:00 con una serie di laboratori e dimostrazioni presso la stand "Area Ragazzi".

 

Ecco l'elenco delle attività svolte da OpenLab e le loro descrizioni, che trovi anche alla pagina https://www.bright-night.it/unifi-area-ragazzi/ del sito Unifi: 

e questi gli altri percorsi di laboratori scientifici che si trovavano nell'Area ragazzi:

 

L'INGRESSO ERA GRATUITO E LIBERO A TUTTI I PERCORSI!

 

 

Ultimo aggiornamento

04.05.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni