MENU

Concorso "Buona Idea!" 2020

Concorso "BUONA IDEA!" 2020

 

VOLANTINO BUONA IDEA 2020

Scarica la locandina! 

 

CERIMONIA DI PREMIAZIONE:

A seguito delle disposizioni ministeriali relative all'emergenza Covid-19 si è reso necessario apportare alcune modifiche alle consuete modalità di organizzazione della premiazione degli elaborati pervenuti.

La cerimonia di premiazione del Concorso "Buona Idea!" 2020 si è svolta quindi in modalità telematica con un evento streaming sul canale YouTube dell'Università degli Studi di Firenze e sul sito di OpenLab il giorno 2 luglio 2020 alle ore 15:00.

Durante l'evento i vincitori hanno avuto la possibilità di presentare i loro lavori. 

La grande novità di quest'anno è stata l'inclusione delle categorie degli Studenti delle Scuole primarie e Secondarie di primo grado della Regione Toscana fra i candidati e abbiamo felicemente rilevato una loro calorosa partecipazione! 

Il tema del Concorso era il seguente:

Una grande sfida per la nostra società: come conciliare i vantaggi e i benefici prodotti dalle scoperte scientifiche e tecnologiche con il loro utilizzo responsabile mirato alla salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosistema”.

 

Seguici per partecipare anche tu in una delle prossime edizioni!

 

Se vuoi puoi rivedere il video della premiazione alla pagina: https://youtu.be/yR7VDR7CUDE

E' possibile consultare il regolamento alla pagina:

 https://www.openlab.unifi.it/vp-291-nuovo-bando-concorso-buona-idea-2020.html

 

 

 

Ultimo aggiornamento

04.05.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni