Premiazione Concorso "Buona Idea!" 2020

Giovedì 2 luglio 2020, alle ore 15:00, ha avuto luogo la premiazione dei lavori inviati dagli Studenti delle Scuole di ogni ordine e grado della Regione Toscana e dagli Studenti dell'Università degli Studi di Firenze.

Per chi non avesse potuto partecipare in quell'orario ecco la registrazione dell'evento:

La tematica del concorso era improntata a stimolare nei giovani partecipanti la riflessione sui temi ambientali e sull'impatto della tecnologia nelle azioni di salvaguardia dell'ecosistema, esortandoli così anche all'ideazione di nuove proposte sull'argomento.

Il tema del Concorso era il seguente:

“Una grande sfida per la nostra società: come conciliare i vantaggi e i benefici prodotti dalle scoperte scientifiche e tecnologiche con il loro utilizzo responsabile mirato alla salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosistema”.

Durante la premiazione i partecipanti hanno avuto l'opportunità di presentare brevemente i loro interessanti progetti alla Commissione presente online e al termine sono stati nominati i vincitori.

Ecco la graduatoria:

Vincitori Concorso Buona Idea 2020

Scuola primaria

• CLASSE 1A Scuola Mazzini - S. Donato in Poggio Tavarnelle (Insegnanti Ilaria Maccelli e Mimina De Donatis)
  • Matteo Mirra IV A - Scuola Damiano Chiesa – Pisa
  • Vera Nallbani 3 A Scuola Ernesto Balducci - Sesto Fiorentino
  • Giulio Menichini IV D - Scuola Damiano Chiesa – Pisa

Scuola secondaria di primo grado

• Giovanni Delle Rose (2C) - Educandato S. Annunziata Firenze
  • Alunni 3C Scuola Altiero Spinelli Scandicci (insegnante Catia Baccarini e Susanna Polato),
  • Alunni 3B Scuola Dante Alighieri Incisa Valdarno (insegnante Patrizia Martelli)
  • Teresa Nallbani Scuola Renato Brogi - Sesto Fiorentino