FameLab 2020 - Selezioni di Firenze

FAMELAB 2020

Selezioni A Firenze

OpenLab ha contribuito con grande piacere all'organizzazione delle nuove selezioni per il contest scientifico più divertente che c'è!

In tre minuti, con l'allestimento e lo stile di un Talent Show, tanti giovani ricercatori si sono sfidati per catturare il favore della giuria e del pubblico con le sole loro parole e senza nessuno strumento ad aiutarli!

La Selezione Fiorentina ha avuto luogo il 29 febbraio 2020 presso l'Auditorium di S. Apollonia, in Via San Gallo 25 a Firenze, dalle ore 09:00.

La prima classificata è stata Francesca Randone, Studentessa dell'IMT Alti Studi di Lucca, il secondo premio è andato invece ad Alessio Dessì, Ricercatore dell'Iccom del Consiglio Nazionale delle ricerche (CNR).

Il premio speciale del pubblico è andato a Giovanni Poggiali, Dottorando in Fisica e Astronomia presso l'Università degli Studi di Firenze.

Oltre al pubblico in sala hanno contribuito alla sua votazione gli Studenti dell'Istituto Gobetti Volta di Bagno a Ripoli, a Firenze.

ultimo aggiornamento: 05-Mar-2020