OpenLab

musica note

Comporre con il computer

Laboratorio

Descrizione attività: Il percorso vuole portare i ragazzi a realizzare composizioni musicali su tematiche concordate con gli insegnanti utilizzando i computer e software specifici.

Svolgimento attività: Il laboratorio può svolgersi soltanto presso il Centro Studi Musica & Arte, situato in Via Pietrapiana 32, a Firenze o nelle scuole dotate di un laboratorio informatico adeguato. Il percorso prevede 3 incontri.

Costo per classe: euro 300 per l'intero percorso di 3 incontri

Musica e Scienza

Laboratorio

Descrizione attività: Scoprire i principali fenomeni acustici legati alle caratteristiche, alla produzione e alla propagazione delle onde sonore.

Svolgimento attività: Il laboratorio può svolgersi soltanto presso il Centro Studi Musica & Arte, situato in Via Pietrapiana, 32 a Firenze o nelle scuole dotate di un laboratorio informatico adeguato. Il percorso prevede 1 incontro.

Costo per classe: euro 100

ultimo aggiornamento: 22-Feb-2017