Inaugurazione ScienzEstate 2023 - Rettorato di Firenze

Cosa è successo e il link per rivedere l'evento

Inaugurazione ScienzEstate 2023 - Rettorato di Firenze

Giovedì 8 giugno 2023, a partire dalle ore 10:00, presso l'aula magna del Rettorato di Piazza San Marco 4 a Firenze, si è svolta l'inaugurazione della manifestazione divulgativa ScienzEstate.

Se non hai potuto partecipare puoi vedere la registrazione su YouTube al link https://youtu.be/hyILqEjwk7s

oppure alla pagina dedicata a ScienzEstate 2023 di questo sito.

Dopo i saluti istituzionali tre docenti dell'Università di Firenze hanno esposto loro brevi interventi sul tema di quest'anno "Un linguaggio per comprendere e descrivere il libro della Natura".

Successivamente ha avuto luogo la premiazione dei vincitori del Concorso "Buona Idea!" 2023, il contest di idee che ha visto gareggiare tutti gli Studenti delle Scuole Toscane, dalla primaria all'Università, con contributi  tema scientifico espressi tramite disegni, fumetti, testi, manufatti ed esperimenti.

Alla pagina dedicata al Concorso potrai conoscere il bando e scoprire tutti i vincitori dell'edizione 2023!

Il prossimo anno aspettiamo anche la tua "Buona Idea!", resta collegato con noi!

07 Giugno 2023 (Archiviata)