Seminario di Minoru Asada

venerdì 16 marzo 2018 - ore 10,30 - Dip. di Ingegneria - Firenze

Robot viso umano

OpenLab è lieto di presentare il seminario del Prof. Prof. Minoru Asada dell'Osaka University dal titolo "Cognitive Developmental Robotics: yesterday, today, and tomorrow" che avrà luogo venerdì 16 marzo 2018 alle 10.30 presso l'aula Seminari del Dipartimento di Ingegneria (DIEF), in Via Santa Marta 3 a Firenze.

Il seminario è organizzato dal Prof. Benedetto Allotta, Docente ordinario del Dipartimento di Ingegneria industriale dell'Università degli Studi di Firenze.

La robotica cognitiva epigenetica mira alla comprensione del processo di sviluppo cognitivo degli esseri umani e si basa su approcci di tipo costruttivo che utilizzano come strumenti di lavoro i robot o le simulazioni al computer.

Nel seminario, il Prof. Asada presenta lo stato dell'arte degli approcci fin qui utilizzati nella robotica cognitiva epigenetica (yesterday), introduce gli argomenti attuali della neuroscienza computazionale, e fa intravedere futuri scenari sociali collegati.

Il seminario viene svolto in lingua inglese.

13 Marzo 2018 (Archiviata)