Un giorno all'Università 2024

Sabato 2 marzo 2024 - dalle 08:30 alle 13:30 Plesso Morgagni - Firenze

Un giorno all'Università 2024

L'Università degli Studi di Firenze apre le sue porte con una giornata di orientamento per future matricole sabato 2 marzo 2024, dalle 08:30 alle 13:30, al Plesso "Morgagni" di Firenze.

Potrai prenotarti alle lezioni dimostrative, passeggiare fra gli stand dei punti informativi sulle diverse Scuole e servizi dell'Ateneo fiorentino, frequentare approfondimenti sui test d'ingresso ai Corsi di Laurea a numero chiuso, ma anche partecipare ai laboratori interattivi di OpenLab!

Saremo presenti con stand di dimostrazioni e laboratori scientifici di Biologia, Biotecnologie, Fisica, Ottica, Chimica e Matematica, con i nostri divulgatori che ti faranno assistere ad interessanti e divertenti giochi con la scienza e con i quali potrai confrontarti per conoscere la loro esperienza di studio e di lavoro nella Ricerca.

Scopri tutte le info per prenotarti e partecipare sul sito di Unifi!

Non mancare! Il tuo futuro comincia qui!

14 Febbraio 2024 (Archiviata)