Concorso "Buona Idea!" 2023

Pubblicato il bando con tutte le info per partecipare!

Concorso

Il Centro di Servizi dell'Università degli Studi di Firenze per l'educazione la divulgazione scientifica OpenLab emana il concorso "Buona Idea!" 2023!

Il tema di quest'anno è: “Un linguaggio per comprendere e descrivere il libro della Natura”.

Scarica il bando con il regolamento completo!

Il bando è rivolto a tutti gli Studenti della Regione Toscana: dagli allievi delle Scuole Primarie e Secondarie agli Studenti Universitari degli Atenei di Firenze, Pisa e Siena.

Per partecipare, da soli, in gruppo o con tutta la classe, è sufficiente inviare un contributo sul tema indicato sotto forma di video, testo, fumetto, disegno, manufatto o descrizione di esperimento scientifico all'indirizzo openlab@adm.unifi.it entro il 22 maggio 2023!

Ricorda però: per partecipare devi preiscriverti entro l'8 maggio 2023, compilando il form che trovi a questo indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/1-SZC1KetOhb4nfpQzWG_yDvQKUFIpH3b14C9qY-19SA/edit

Una giuria composta da Docenti dell'Università di Firenze esaminerà i contributi pervenuti e sceglierà i vincitori, che saranno premiati durante l'inaugurazione di ScienzEstate 2023 nell'aula magna del Rettorato di Firenze, con gift card per l'acquisto di libri e materiale multimediale!

Corri a leggere tutte le info per partecipare che trovi nel regolamento, e comincia a pensare alla tua grande idea!

Ti aspettiamo!

01 Marzo 2023 (Archiviata)