MENU

Concorso "Buona Idea!" 2022

Torna il contest divulgativo per tutti gli Studenti della Toscana!

Il Centro di Servizi dell'Università di Firenze per l'educazione e la divulgazione scientifica OpenLab ha emanato il bando per il concorso "Buona Idea!" 2022, dedicato agli Studenti delle Università e delle scuole Primarie e Secondarie della Regione Toscana.

 

Il tema di quest'anno è “Dalla Stele di Rosetta al DNA: codici naturali e artificiali come sistema di comunicazione”.

 

Si potranno inviare entro il 30 maggio 2022 elaborati inerenti a questa tematica in forma di video, disegni, manufatti, descrizioni di esperimenti scientifici, saggi brevi, che potranno essere realizzati da un singolo, da un gruppo o da tutta la classe.

 

Coloro che vorranno partecipare dovranno preiscriversi compilando il form che si trova alla pagina https://docs.google.com/forms/d/1gRAF8udAyCNEqhM-ZaxTojLZbEIN8zEDXhOgCmmLj74/edit entro il 5 maggio 2022

 

I partecipanti delle categorie ammesse potranno inviare i loro contributi nelle forme e nei tempi indicati dal bando, che puoi scaricare in pdf.

La premiazione dei migliori contributi avverrà durante le manifestazioni dell'evento divulgativo "ScienzEstate 2022", a giudizio di una commissione di Docenti universitari.

 

Scarica il bando con il regolamento completo, e se hai dubbi o necessità di chiarimenti scrivi a openlab@adm.unifi.it.

 

Non vediamo l'ora di conoscere la tua opera!

 

14 Marzo 2022 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni