Inaugurazione ScienzEstate 2021

Guarda la registrazione qui e sul canale YouTube di Ateneo

Se non hai potuto assistere alla diretta streaming dell'inaugurazione guarda la registrazione sul canale YouTube dell'Ateneo o alla pagina https://www.openlab.unifi.it/vp-323-scienzestate-2021.html del nostro sito!

Dopo i saluti istituzionali e la presentazione del programma di attività di ScienzEstate 2021, tre Docenti dell'Università di Firenze hanno esposto brevemente alcune presentazioni sul tema del Concorso "Buona Idea!" di quest'anno, "La Terra, un pianeta dalle mille facce, dallo spazio e al microscopio".

Ecco l'elenco degli interventi:

Marco Benvenuti - Dipartimento di Scienze della Terra

"La Terra delle rocce - La Geologia per vivere meglio con il Pianeta"

Alessio Mengoni - Dipartimento di Biologia

"Piccoli ma potenti - Il potere nascosto dei batteri"

Andrea Verdini - Dipartimento di Fisica e Astronomia

"Minacce dallo spazio?"

Al termine degli interventi ha avuto luogo la premiazione dei vincitori del Concorso "Buona Idea!" 2021, che ha visto partecipare gli Studenti di ogni ordine e grado della Toscana e gli Studenti dell'Università di Firenze con elaborati quali video, fumetti, testi, manufatti ed elaborazioni di esperimenti.

Scarica qui la locandina!

15 Giugno 2021 (Archiviata)