home page > News e avvisi > News > Concorso "BUONA IDEA!" 2020
Stampa la notizia: Concorso "BUONA IDEA!" 2020

Concorso "BUONA IDEA!" 2020

CONCORSO ATTIVO! Approfitta del tempo a casa per creare la tua proposta!

CONCORSO ATTIVO!

RESTA COLLEGATO PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA DATA DI SCADENZA PER GLI INVII.

Pubblicato il bando di partecipazione al Concorso dedicato agli Studenti delle Scuole Secondarie di Secondo grado della Toscana e agli Studenti dell'Università degli Studi di Firenze.

Il tema è il seguente:

Una grande sfida per la nostra società: come conciliare i vantaggi e i benefici prodotti dalle scoperte scientifiche e tecnologiche con il loro utilizzo responsabile mirato alla salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosistema”.

I partecipanti potranno inviare un elaborato (un testo, un disegno, un elaborato grafico, un manufatto o la descrizione di un esperimento scientifico) che abbia come spunto questa tematica, ad OpenLab entro e non oltre l'8 maggio 2020.

I vincitori saranno premiati durante una serata dedicata all'interno della manifestazione "ScienzEstate 2020" e i loro lavori saranno esposti al Campus Scientifico e Tecnologico per tutta la durata dell'evento.

Controlla tutte le informazioni sul regolamento, ti aspettiamo:

18 Febbraio 2020