MENU

SCIENZESTATE 2024

ScienzEstate 2024

Work in progress!

Stiamo lavorando per organizzarvi un'edizione davvero fantastica del consueto appuntamento con il divertimento scientifico per tutte le età!

 

Giunti alla ventunesima edizione della manifestazione divulgativa gratuita per la cittadinanza, ScienzEstate 2024 ti regalerà tante serate estive all'insegna della Scienza all'aperto!

 

Il 6 giugno, dalle 10 alle 13, presso l'aula magna del Rettorato di Firenze, avrà luogo l'inaugurazione e la presentazione del programma 2024, un workshop tenuto da Docenti e Ricercatori dell'Università di Firenze sul tema di quest'anno "La Scienza per la pace e lo sviluppo" e la premiazione del Concorso "Buona Idea!".

 

Il 12 e 13 giugno tante attività divulgative sui temi della Biologia, della Fisica, delle Biotecnologie, della Chimica, e tanto altro ti aspettano al Campus di Sesto Fiorentino, il 13 di settembre al Plesso di Via La Pira potrai divertirti con la Geologia e le Scienze della Terra e il 18 settembre al Campus di Novoli potrai giocare con le Scienze Sociali.

 

La partecipazione a tutti gli eventi è sempre gratuita, qualche attività sarà su prenotazione.

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook (OpenLab_Firenze) per non perderti tutti gli aggiornamenti!

 

Ti aspettiamo a ScienzEstate!

Ultimo aggiornamento

10.04.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni