OpenLab

Attività per le scuole

chimica

Le attività per le scuole sono state raggruppate per 5 categorie:

1. scuola dell'infanzia
  2. scuola primaria
  3. scuola secondaria di primo grado
  4. scuola secondaria di secondo grado
  5. Progetti Speciali:
    percorsi formativi per le scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Firenze progetto "Le Chiavi della Città"
    percorsi formativi per le scuole primarie e secondarie di primo grado: progetto di educazione alla tolleranza: rilettura dell'olocausto in chiave moderna

Nei laboratori interattivi vengono realizzati semplici esperimenti di varie discipline da parte degli studenti coinvolti, con la guida degli operatori OpenLab coordinati dai docenti della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Gli operatori OpenLab sono dottorandi, assegnisti di ricerca, neo-laureati e laureandi, giovani risorse umane in formazione frutto del nostro Ateneo.

Scegli l'attività che più ti interessa o ti sembra adatta al percorso di studi della tua scuola!

Compila il form qui sotto, ti risponderemo al più presto!

ultimo aggiornamento: 05-Ott-2016