MENU

Un giorno all'Università 2023

 

Un giorno all'Università 2023

 

Il 4 marzo 2023, presso le strutture del Plesso Morgagni a Firenze, si è svolta la consueta iniziativa di orientamento "Un giorno all'Università".

 

Una giornata di accoglienza per le future matricole, durante il quale queste hanno potuto frequentare lezioni di presentazioni di tutti i corsi, passeggiare tra i punti informativi dei servizi e delle varie Scuole dell'Università di Firenze e parlare direttamente con Docenti e Ricercatori per conoscere le modalità di accesso, di frequenza e di collocazione post laurea di ogni Corso di Studio.

 

OpenLab è stato presente con postazioni di Fisica, Ottica, Biotecnologie, Biologia e Chimica, presso le quali gli Studenti hanno potuto assistere a brevi esperimenti e dimostrazioni scientifiche e scambiare informazioni ed esperienze con i nostri Ricercatori su cosa significa fare della Scienza la propria passione e la propria vita.

 

 

L'Università di Firenze organizza ogni anno giornate di presentazione come questa e altri Open Day dedicati ad ogni Scuola.

Controlla la pagina informativa dell'Orientamento universitario e non perderti le prossime iniziative per programmare il tuo futuro!

 

Ultimo aggiornamento

22.01.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni