Open Day Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Il 14 febbraio 2023 si è svolto, al Plesso Didattico "Morgagni" di Firenze, l'Open Day della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

L'Università di Firenze apriva le porte delle sue strutture per far conoscere ai futuri Studenti e
Studentesse e alle loro famiglie i vari Corsi di Studio, le modalità di iscrizione e frequenza, i requisiti per le ammisssioni e per le facilitazioni del Diritto allo Studio e i servizi che ogni nuova matricola incontra entrando nel nostro Ateneo.

Trovi qui tutte le info sulla giornata di Orientamento!

OpenLab ha partecipato con 6 postazioni divulgative nelle aree di Chimica, Fisica, Biologia, Biotecnologie, Informatica e Ottica.

Lo studente poteva assistere a semplici esperimenti e dimostrazioni scientifiche volte ad attrarre l'attenzione delle giovani future matricole per poi discutere insieme delle caratteristiche dello studio di quella specifica materia, delle prospettive di impiego e dell'esperienza di studio e laboratorio che i nostri Ricercatori hanno svolto in prima persona.

22.01.2024