ScienzEstate 2023 - Informazioni utili per Campus Sesto F.no

Tutto quello che ti serve e ti è utile sapere per vivere comodamente le tue serate di divertimento scientifico con ScienzEstate al Campus Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino!

MAPPA CAMPUS: Il Campus di Sesto Fiorentino è abbastanza grande e se ci vieni per la prima volta  potresti aver bisogno dell'aiuto di una mappa per orientarti tra i diversi edifici.

Scarica sul tuo cellulare o stampa il pdf che ti mettiamo a disposizione e controlla sulla legenda i numeri all'interno dei cerchi rossi: ad ognuno di questi come vedi corrisponde un edificio e un codice (M1, G4, ecc.) che troverai fisicamente affisso con delle placche sull'edificio stesso.

Sembra difficile, ma non lo è! Vedrai che quando sarai qui, con le nostre indicazioni, l'aiuto degli Operatori del Gazebo informazini e tutto l'entusiasmo dei tuoi bambini troverai tutto facilmente!

PARCHEGGIO: Al Campus di Sesto F.no si accede liberamente con l'auto da Viale dell'Osmannoro. Subito dopo l'ingresso, passato un ponticino, puoi girare a sinistra o a destra, in Via Detti. Qui troverai tanti posti auto a parcheggio libero. In tutto il Campus potrai parcheggiare e spostarti in auto liberamente.

L'unica cosa che ti chiediamo è di cercare di evitare il transito e di non parcheggiare in viale delle Idee, il viale principale. Questo perchè questo viale è quello nel quale si muove la maggior parte di persone a piedi. E ci sono tanti bambini! Attenzione!

GAZEBO INFORMAZIONI: Al tuo arrivo al Campus di Sesto F.no troverai subito sulla destra un grande prato, nel quale è collocato il Gazebo Informazioni e tanti altri gazebi con le attività ad accesso libero.

Qui ti consegneranno il libretto-guida con tutte le informazioni su date, orari, luoghi di svolgimento delle attività e in fondo due pagine per attaccare i bollini-raccolta punti che ti verranno  consegnati al termine di ogni attività. Potrai ritirare anche una mappa ulteriore in un unico foglio per orientarti nel nostro grande Campus.

Ogni edificio, come vedrai, è contrassegnato da un grande cartello che porta una lettera e un numero (H1, G4, ecc.). Questi identificativi sono riportati anche nella mappa. Usali per capire dove ti trovi e dove devi andare.

Se hai prenotato un'attività devi recarti al Gazebo Informazioni anche per confermare la tua  presenza. O se non hai prenotato puoi farlo in quell'occasione, anche sul posto la sera stessa, se sono rimasti posti disponibili per le attività.

Sempre al Gazebo Informazioni potrai anche chiedere consiglio ai nostri Operatori sui percorsi più adatti alle fasce di età dei tuoi figli o dei tuoi alunni, avere informazioni sui contenuti dei vari percorsi, conoscere la collocazione dei servizi igienici e dei punti ristoro.

E, soprattutto, se avrai poi frequentato almeno 5 attività nelle quali avrai ricevuto i bollini-raccolta punti, al Gazebo Informazioni potrai ritirare i gadget ScienzEstate 2023!

PRENOTAZIONI: Molte attività sono ad accesso libero, per frequetarle non devi fare altro che avvicinarti e divertirti con i nostri Divulgatori!

Per alcune altre però è necessario prenotarsi prima, mandando una mail all'indirizzo prenotazioni.scienzestate@adm.unifi.it, dal 5 al 13 giugno 2023.

Se prenoterai dovrai indicare il tuo nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, titolo dell'attività scelta, data, orario e numero di persone che vogliono frequentarla.

I nostri Operatori ti rinvieranno una conferma all'indirizzo che hai indicato.

Nel caso anche all'ultimo momento tu dovessi avere qualche impedimento che ti costringe a non venire più ti chiediamo la gentilezza di mandare un'altra mail per disdire la tua prenotazione. Altre persone, altri bambini, potranno divertirsi al tuo posto!

SERVIZI IGIENICI: all'interno degli edifici aperti per le attività troverai delle Reception con Personale in servizio. Potrai chiedere a loro dove sono collocati i servizi igienici.

PUNTI RISTORO: Tra un'attività e l'altra potrai recarti ai due punti ristoro che abbiamo pensato per te e per la tua famiglia.

Qui puoi trovare la mappa per vedere dove si trovano all'interno del Campus

Mensa DSU: è la mensa degli Studenti universitari, si trova in Via Lazzerini, angolo via della Lastruccia, presso una bella casa  colonica con spazio esterno.

Sarà aperta dalle 19:00 alle 21:00.

In occasione delle serate di ScienzEstate offrirà un menù dedicato, adatto ai bambini, con servizio bar, primi e secondi piatti, pasti veloci da portar via.

Osteria del CUS: è il Bar-Ristorante del Campus, si trova in Via Lazzerini 217, nella strada stretta che costeggia la mensa e il campo sportivo.

Sarà aperta dalle 18:00 alle 23:00.

Qui troverai servizio bar con panini e schiacciate, menù da asporto, ma potrai anche cenare al tavolo con primi piatti, insalatone, secondi.

Se vuoi cenare al tavolo chiama il numero 334/3494260 per prenotare!

Se invece vorrai portare qualcosa da casa potrai mangiare comodamente nei tanti prati del Campus!

Non preoccuparti che sia vietato: siamo felici di vedere il nostro mondo di lavoro che per due sere si colora della vitalità e della gioia delle famiglie che fanno un pic-nic!

L'unica cosa che ti chiediamo è di rispettare il nostro ambiente e di non lasciare rifiuti, ma di utilizzare i cestini che trovi per strada o all'interno degli edifici.

Se hai dubbi o necessità di chiarimento scrivi a: openlab@adm.unifi.it

26.06.2023