Premiazione Concorso "Buona Idea!"

Giovedì 2 luglio alle ore 15:00 - Invia una mail per partecipare all'incontro online

SCIENZESTATE 2020

PREMIAZIONE CONCORSO "BUONA IDEA!" 2020

Giovedì 2 luglio 2020, alle ore 15:00, avrà luogo la premiazione dei lavori inviati dagli Studenti delle Scuole di ogni ordine e grado della Regione Toscana e dagli Studenti dell'Università degli Studi di Firenze.

La tematica del concorso era improntata a stimolare nei giovani partecipanti la riflessione sui temi ambientali e sull'impatto della tecnologia nelle azioni di salvaguardia dell'ecosistema, esortandoli così anche all'ideazione di nuove proposte sull'argomento.

Il tema del Concorso era il seguente:

“Una grande sfida per la nostra società: come conciliare i vantaggi e i benefici prodotti dalle scoperte scientifiche e tecnologiche con il loro utilizzo responsabile mirato alla salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosistema”.

Durante la premiazione i partecipanti avranno l'opportunità di presentare brevemente i loro interessanti progetti alla Commissione che sarà presente online e al termine verranno nominati i vincitori.

Se vuoi partecipare anche tu inviaci una mail all'indirizzo openlab@adm.unifi.it, indicando il tuo nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo di posta elettronica, e ti faremo entrare a seguire con noi l'incontro!

Per chi non potrà partecipare in quell'orario e volesse rivederlo, l'evento verrà registrato e pubblicato su questo sito e sulla nostra pagina Facebook (OpenLab_Firenze) nelle ore successive.

01 Luglio 2020 (Archiviata)