OpenLab

Un giorno all'Università 2018

Sabato 14 aprile, dalle ore 09.00 alle ore 19.00, presso il Campus delle Scienze Sociali di Novoli a Firenze, ha avuto luogo la giornata di orientamento per future matricole dal titolo "Un giorno all'Università!".

Tantissimi ragazzi e future matricole sono accorsi per assistere a vere lezioni di ogni disciplina, partecipare a simulazioni dei test di ammissione e conoscere le tante realtà e servizi che l'Università di Firenze offre ai propri Studenti!

OpenLab è stato presente dalle ore 09.00 alle ore 13.00 con uno stand nell'area Servizi, in cui nostri ricercatori hanno dato vita a divertenti esperimenti scientifici e si sono messi a disposizione dei visitatori per raccontare e spiegare loro cosa significa studiare la Scienza e farla diventare parte delle propria vita!

ultimo aggiornamento: 23-Apr-2018