Concorso "Buona Idea!" 2021

Premiati tutti i vincitori

Durante l'inaugurazione di ScienzEstate 2021, che ha avuto luogo presso l'aula magna del Rettorato di Firenze il giorno 21 giugno 2021, sono stati premiati i vincitori dell'edizione di quest'anno del contest di idee dedicato a tutti gli Studenti delle Scuole della Toscana e dell'Università di Firenze.

Ecco l'elenco dei vincitori:

Categoria Studenti Università di Firenze

1° classificato: Matteo Scartoni

2° classificata: Greta Soldani

3° classificata: Alessia Diana

Categoria Studenti Scuole Secondarie di Secondo grado

1° classificato: Yuri Calbini

2° classificato: Mirko Pagni

3° classificato: Maria Silvia Gargiulo

Menzione speciale per i lavori dell'intera classe 3° B indirizzo grafico

Tutti Studenti del Liceo Artistico Statale di Porta Romana e Sesto Fiorentino (sede di Sesto Fiorentino) - Indirizzo grafico

Categoria Studenti Scuole Secondarie di Primo grado

1° classificata: 2° F dell'Istituto Comprensivo A. Spinelli di Scandicci

2° classificata: 1° F dell'Istituto Comprensivo A. Spinelli di Scandicci

3° classificata: 1° C dell'Istituto Carlo Del Prete di Lucca

Menzione speciale per la classe 1° B dell'Istituto Comprensivo Rignano - Secondaria Dante Alighieri - Incisa Valdarno con i lavori di Viola Raikov e Riccardo Zaccaro

Categoria Studenti Scuole Primarie

1° classificata: Alice Botti

2° classificata: Adele Puopolo

Entrambe dell'Istituto Comprensivo Venturi - Primaria Tenente Orlandi -

Loro Ciuffenna (AR)

OpenLab ringrazia tutti gli Studenti e il loro Insegnati per l'impegno profuso nella partecipazione al Concorso e per la qualità e l'originalità dei lavori.

A tutti l'invito al prossimo anno per una nuova edizione del Concorso "Buona Idea!" 2021!

22 Giugno 2021 (Archiviata)